Il sito non si assume responsabilità in quanto il trading non è un gioco ed è un'attività rischiosa che può comportare la perdita dell'intero capitale

Quotazione Litecoin: Andamento – Grafico UTC

Trading online, azioni, quotazioni, grafci e guide

fare trading su litecoin
Trading Litecoin

La quotazione Litecoin è sicuramente una fra le quotazioni più ricercate in assoluto. Il suo andamento oscillatorio all’interno della borsa dà la possibilità ai trader di attuare una negoziazione sia verso l’alto sia verso il basso. Di questo, tuttavia, parleremo all’interno della sezione dedicata a come fare trading con la quotazione Litecoin.

Uno degli obiettivi di giocareazioni.com è quello di spiegare, in parole semplici, alcuni concetti ostici, legati alla finanza, economia o al trading online.

Non perdiamo tempo e iniziamo subito!

Con il passare dei mesi, fare trading con i Litecoin viene considerato in misura sempre maggiore all’interno della negoziazione online. Basandosi sugli straordinari risultati ottenuti dagli ormai conosciuti BITCOIN, gli utilizzatori delle criptovalute si aspettano sempre importanti situazioni vantaggiose.

Nonostante tale strumento venga considerato “nuovo”, rispetto a quelli già presenti nei vari sistemi di riferimento, ha sin da subito attratto attenzione per via del suo utilizzo in borsa. Venendo brevemente al loro funzionamento, affermiamo innanzitutto la loro similitudine con i Bitcoin. Successivamente è visibile la presenza, in relazione ai pagamenti sulle piattaforme di riferimento, delle note firme digitali. Per garantire un elevato grado di sicurezza, la transazione della criptovaluta può anche essere bloccata grazie alla presenza di veri e propri “blocchi” nel sistema.

Quotazione Litecoin in euro o in dollari

Come abbiamo visto per i Bitcoin, anche la quotazione Litecoin viene associata ad una vera e propria moneta. Proprio per questo, in quanto tale, è possibile confrontarla e rapportarla a tutte le maggiori valute al mondo. A differenza del passato, con gli innovativi strumenti di Google, è possibile conoscere in qualsiasi momento il valore di questi strumenti all’interno del mercato. Come esempio pratico ho voluto effettuare una semplice prova, cambiando 10 Litecoin in euro e in dollaro statunitense. Vediamo i risultati!

Quotazione Litecoin: Cambio con altre valute
Quotazione Litecoin: Cambio con altre valute

Com’è possibile notare, inserendo come quantità 10 Litecoin, e selezionando i cambi a proprio piacimento, vengono fuori dati all’istante. Nel nostro caso, a sinistra troviamo che 10 Litecoin, in quel determinato momento, corrispondono a 542,02 euro. Sulla destra, la stessa quantità di criptomoneta vale invece 608,6 dollari statunitensi. L’euro e il dollaro sono stati da me scelti con casualità, ma nulla vieta di provare ad effettuare il cambio anche con altre valute estere.

Grafico Litecoin in tempo reale

Il grafico Litecoin in tempo reale è uno degli aspetti pi importanti all’interno dei contratti per differenza e del trading online. Nel nostro caso ho voluto inserire l’andamento oscillatorio del prezzo Litecoin offerto dal broker di CFD Plus500. Come puoi vedere, la direzione del grafico sulla quotazione Litecoin segue un doppio andamento: uno verso l’alto e uno verso il basso. Approfondiremo successivamente questo aspetto interessante, legandolo ad una doppia possibilità di negoziazione.

Storico della Quotazione Litecoin in Borsa

Nonostante la quotazione del Litecoin sia nettamente più giovane rispetto ad altre, come ad esempio il Bitcoin, il suo andamento nel tempo viene preso molte volte in considerazione. Proprio come la criptovaluta per eccellenza, anche il Litecoin ha subito un forte rialzo durante un determinato periodo. Parliamo di dicembre 2017, dove il prezzo della criptomoneta ha raggiunto il suo punto di massimo valore fino a questi primi mesi del 2019.

Visionare la storia di qualsiasi strumento risulta fondamentale per comprendere, nel migliore dei modi, come si comporta un determinato andamento nel corso del tempo. Se hai voglia di visionare l’andamento del Litecoin durante questi ultimi anni, puoi farlo attraverso gli ottimi servizi proposti dai migliori broker online.

Ma è complesso fare analisi e previsioni sui Litecoin?

Vediamolo di seguito!

Quotazione Litecoin: Analisi e Previsioni

Uno dei compiti più difficili di un trader esperto è quello di visionare l’andamento dei Litecoin per poter effettuare analisi accurate. In quest’ottica di riferimento, risulta fondamentale la visione del grafico in borsa. Proprio come per gli altri titoli, anche il grafico della quotazione Litecoin può essere associato a due modalità di analisi: una statica ed una dinamica.

Guardare il grafico Litecoin in ottica dinamica, significa far riferimento alle varie fluttuazioni e cambi di prezzo in tempo reale. Viceversa, visionare l’andamento come se fosse una fotografia, significa focalizzare l’attenzione sui dati storici e sulle oscillazioni avvenute nel tempo.

Oltre a questi concetti, che possono essere ben inseriti all’interno dell’aspetto delle analisi fondamentali e tecniche, è bene considerare anche la soggettività dell’individuo. Ogni trader, infatti, durante una negoziazione, deve necessariamente mettere in campo le proprie abilità, le proprie considerazioni e i propri studi. Fare trading online sulla quotazione Litecoin non significa semplicemente copiare le mosse dei trader vincenti, ma creare una propria strategia, portarla avanti e migliorarla sempre di più. Il tempo e la pratica ti permetteranno di incrementare sempre di più le tue abilità previsionali.

Ora che abbiamo concluso la parte prettamente informativa su questa criptomoneta innovativo è tempo di capire come fare trading su Litecoin.

Leggi quanto segue. 😉

Fare Trading Litecoin in Italia

Proprio come negli altri paesi europei, anche la nostra nazione ha da subito visto grosse opportunità in riferimento a questa nuova moneta elettronica. Sono sempre di più, infatti, le piattaforme online che danno la possibilità di cimentare nuove strategie di negoziazione attraverso strumenti innovativi e all’avanguardia.

Di fondamentale importanza, risulta tuttavia la scelta del broker online per operare con la quotazione Litecoin. Differentemente da quanto si pensi, la decisione su una piattaforma di negoziazione è tutt’altro che semplice. Prima di affidarsi ad una di queste, è bene considerare alcuni aspetti rilevanti.

Il primo riguarda la presenza delle autorizzazioni date dalle autorità di controllo (quali ad esempio CONSOB). Il secondo aspetto concerne la presenza degli utilissimi account demo, fondamentali sia per accrescere la propria abilità sia per testare le varie strategie. L’ultimo, ma non meno importante, riguarda proprio la presenza del titolo di tuo interesse, nel nostro caso la quotazione Litecoin.

Come Fare Trading Litecoin

Comprare Litecoin, per poi attendere un loro progressivo incremento, è sicuramente uno dei metodi più utilizzati per guadagnare con questi strumenti. Tale modalità, che possiamo in via sintetica definire “tradizionale”, porta con se una serie di problematiche legate sia al procedimento di ricerca sia al rischio. Una valida alternativa, nata nel corso degli ultimi anni, è sicuramente quella di associare i Litecoin ai CFD (contratti per differenza).

Tutti gli strumenti di negoziazione hanno, all’interno del loro grafico di appartenenza, un andamento oscillatorio verso due direzioni: al rialzo e al ribasso. Tale movimentazione dà la possibilità di attuare due diverse strategie: in aumento o in diminuzione. Come se non bastasse, i CFD presentano una serie di punti di forza importantissimi, vediamone alcuni:

·  Presenza nelle piattaforme di CFD di vari strumenti di analisi.

·  Possibilità di aprire e chiudere operazioni nel breve periodo.

·  Minori costi di commissione.

·  Ridotti tempi burocratici (considerati fastidiosi da molti esperti del settore).

Se hai trovato l’articolo interessante non esitare a condividerlo con gli amici! Se invece, oltre alla quotazione Litecoin, vuoi entrare nel mondo delle criptomonete, qui ti spiego un sacco di cose fantastiche => TRADING CRIPTOVALUTE. 😉

Il tuo capitale è a rischio*

Compilando l’apposita sezione qui in basso, avrai la possibilità di creare, in totale autonomia e in modo gratuito, un account sul broker CFD Plus500. Prova anche tu a negoziare su Litecoin attraverso questa intuitiva piattaforma!