Il sito non si assume responsabilità in quanto il trading non è un gioco ed è un'attività rischiosa che può comportare la perdita dell'intero capitale

Quotazione Bio On – azioni Bio tempo reale

Trading online, azioni, quotazioni, grafci e guide

Sei curioso di scoprire le azioni Bio On e come fare ad associare la quotazione Bio On agli innovativi sistemi di negoziazione onlien?

Vediamolo subito!

Se non avevi mai sentito parlare di quotazione Bio On, adesso è il momento giusto per scoprire questa innovativa società italiana produttrice di plastiche biodegradabili. La stessa è quotata in borsa già da qualche anno attraverso il suo indice di riferimento “ON”. Bio On azioni rappresenta sicuramente uno strumento finanziario abbastanza recente che arricchisce ulteriormente il made in Italy nel settore borsistico.

Entrando in dettaglio, la stessa azienda, nata nel 2007 nei pressi di Bologna, ha subito nel corso degli anni varie fasi di miglioramento. Era ottobre 2014 quando la società con a capo Marco Astorri, entrava ufficialmente all’interno della borsa con l’indice di mercato “on”. A quei tempi per comprare azioni Bio On era sufficiente sborsare circa 5,82 euro, cifra molto lontana dai circa 58/60 euro di adesso.

Traduciamo la variazione con un piccolo esempio. Se avessimo acquistato azioni Bio On in numero pari a 100 ad ottobre 2014 – quindi con valore azionario complessivo di 582 euro – adesso avremmo avuto un valore azionario di ben 5970 euro. Se la matematica e l’economia non sono un’opinione 5970 – 582 = 5388 di utile!.

Incremento del valore delle azioni Bio On dala loro quotazione al mese di febbraio 2019
Aumento di 100 azioni Bio On dalla quotazione a febbraio 2019

Azioni Bio On Bologna: analisi quotazioni 2020

Le tecniche utilizzate dall’azienda, basate fondamentalmente sul processo di fermentazione della canna da zucchero e della barbabietola da zucchero, permettono di ottenere bioplastiche al 100% biodegradabili. Brevettata in tutto il mondo è inoltre la nuova tecnica Minerv Biorecovery per le bonifiche ambientali, soprattutto legate agli aspetti dell’inquinamento marino ed oceanico.

Tornando al prodotto base dell’azienda, può dirsi che lo stesso può effettivamente andare a sostituire tutti i tipi di plastica che vanno dal PVC (cloruro di polivinile) al polistirolo. Per il suo smaltimento è sufficiente una vasca con acqua e batteri, a loro volta ghiotti del prodotto.

Quello di Bio On, strettamente collegato all’aspetto della quotazione azioni Bio on, è sicuramente un andamento da visionare nel lungo periodo. Le aspettative per il futuro, stando alle stesse parole dell’AD, sono molto favorevoli. Vedendo il passato è possibile visionare un raddoppio dei ricavi dal 2016 al 2017 con obiettivi di crescita line per il 2019 e 2020 presentati nello stesso business plan del 2016.

Grafico azioni Bio On
Grafico azioni Bio ON

All’interno del grafico sovrastante è possibile visionare l’andamento della quotazione Bio on da un punto di vista quadrimestrale. Le frecce in verde ben evidenziano le fasi di maggiore risalita del titolo in borsa. È inoltre possibile visionare nel riquadro in alto a sinistra il prezzo di febbraio 2018, di gran lunga più basso rispetto a quello di febbraio 2019.

Quotazione Bio-ON in borsa

Le quotazioni azioni di Bio ON rappresentano sicuramente una novità all’interno del settore di borsa rispetto a strumenti più antichi. La visione del grafico sovrastante ben dimostra l’iniziale fase di euforia e di crescita della nuova quotazione.

Nonostante siano inoltre visibili dei normali cali dopo un periodo di forte risalita non vi è quasi mai un tracollo di misure importanti. La fluttuazione del prezzo delle azioni Bio On, altalenando fasi di crescita a fasi di discesa, si dimostra utilizzabile nei nuovi meccanismi di negoziazione. Questi ultimi, come ad esempio i CFD, a differenza dei metodi tradizionali, danno la possibilità di beneficiare sia nei confronti di una strategia al rialzo sia al ribasso.

Posso utilizzare la quotazione Bio on fuori casa?

Si, attraverso le comode applicazioni per dispositivi mobili puoi tenere costantemente sotto controllo le tue operazioni. Oltre a questo, tale servizio permette di poter limitare i danni (chiudendo posizioni irrecuperabili) o di approfittare di situazioni in tempi ridotti.

La presenza di un nuovo strumento finanziario permette di poter incrementare la scelta nelle proprie strategie di diversificazione del portafoglio. Se vuoi capire cos’è la diversificazione (anche usando le azioni BIO ON) clicca qui => “DIVERSIFICAZIONE

Quotazione Bio on in tempo reale

Uno degli aspetti più importanti all’interno del settore borsistico è rappresentato dal grafico live. La quotazione Bio on in tempo reale permette di poter attuare gli studi e le analisi statistiche. Una delle analisi più utilizzate (assieme a quella tecnica) è denominata “fondamentale”. In questo caso si fa riferimento alla raccolta di informazioni, news e pareri sugli andamenti generici di mercato per cercare di anticipare l’andamento del titolo. L’andamento della quotazione Bio on in tempo reale può essere visibile all’interno dei migliori broker online.

Bio On San Giorgio di Piano: la plastica biodegradabile

Uno degli stabilimenti di Bio On è sito a Castel San Pietro Terme, a pochi chilometri da Bologna. La trascorsa estate la capacità produttiva dell’intero stabilimento ammontava a circa 1.000 tonnellate all’anno.

Oltre che sotto l’aspetto lavorativo la stessa azienda si pone all’interno di un quadro internazionale ben delineato. Le conoscenze e i continui investimenti in capitale umano continuano, mese dopo mese a dare i loro frutti. In un mondo sempre più attento alle tematiche ambientali la nostra realtà italiana ha davvero fatto centro. Le positività, oltre che sotto l’aspetto aziendale, possono riguardare in parte anche l’assetto azionario. La presenza delle azioni Bio On dà la possibilità sia di avere a disposizione un nuovo strumento finanziario, per le proprie strategie di borsa, sia di entrare in un settore totalmente rivoluzionario ed in continua espansione.

Se l’articolo ti è piaciuto lascia un piccolo commento qui sotto. Raccontaci la tua esperienza con la quotazione Bio On! 😉

Il tuo capitale è a rischio*